Denise, una “super” mamma da 296 km/h

Denise ha raggiunto la sorprendente velocità di 296 km/h stabilendo il record del mondo in bicicletta, superando le sue più rosee aspettative

 Denise, una “super” mamma da 296 km/h

Denise, durante la sua incredibile impresa, crediti: Facebook – Project Speed Denise Mueller-Korenek

Vi siete mai chiesti se l’essere umano più veloce in bicicletta sia uomo o donna?

Denise Mueller Korenek è la donna che ha stabilito il record di velocità in bicicletta, toccando i 296 km/h e abbattendo il precedente record di 268 km /h , stabilito dall’olandese Fred Rompelberg oltre vent’anni fa. Denise, 45 anni, oltre ad essere una ciclista professionista, è una mamma a tempo pieno, capace di dividersi tra la sua famiglia e la sua principale passione: la bicicletta.

L’atleta ha realizzato l’impresa il 16 settembre 2018 a Boneville Salt Flates, una pianura coperta da uno strato di sale localizzata nello stato dello Utah. Denise, per raggiungere una velocità di quasi 300 km/h si è servita di un dragster, da 800 cavalli, guidato dalla pilota professionista Shea Holbrook.

Denise è partita attaccata al dragster fino a raggiungere i 160 km/h per poi staccarsi e seguire la scia del veicolo, sviluppando una potenza di oltre 700 watt per più di un minuto.

0 Reviews

Write a Review

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *