Giulio Ciccone compie l’impresa: scalata dell’Everest sui rulli

Giulio Ciccone, classe '96, compie un'impresa fenomenale raggiungendo la vetta della montagna più alta del mondo

 Giulio Ciccone compie l’impresa: scalata dell’Everest sui rulli

Giulio Ciccone, foto dalla sua pagina Facebook

In questo periodo storico così complesso, caratterizzato dalla battaglia contro il mostro del Covid-19, il nostro amato Paese sta scoprendo esempi di umanità fortissimi, che stanno arrivando da persone di qualsiasi età e classe sociale, e di certo il mondo del ciclismo non è da meno.

Giulio Ciccone, alfiere della rinomata squadra Trek-Segafredo, a fine marzo ha indetto una raccolta fondi per aiutare l’ospedale “SS. Annunziata” di Chieti, città natale del talentuoso ragazzo, mettendo in palio due Maglie Gialle vinte durante la competizione del Tour de France 2019.

In questi giorni, Giulio, è tornato a far parlare di sé realizzando una “scalata” virtuale del monte Everest, impresa che ha coronato lasciando un messaggio di speranza a noi tutti:

A noi, a tutti quelli in difficoltà, a chi ha perso qualcuno di caro e alla nostra rinascita.

Giulio Ciccone

L’impresa è stata compiuta domenica 19 aprile, Giulio ha pedalato per 11 ore e 19 minuti sulla sua bici collegata ai rulli, ha potuto così sfruttare le nuove tecnologie per percorrere per ben dieci volte l’Alpe di Zwift, ovvero la versione virtuale dell’Alpe d’Huez , 12,2 km ad ogni salita con una pendenza dell’8,5%, superando un dislivello complessivo di 10392 metri, risultato stupefacente considerando che l’Everest, la vetta più alta della Terra, è 8842 metri. Nell’impresa Giulio non è stato solo, hanno partecipato anche nomi illustri come Vincenzo Nibali, il CT Davide Cassani, Letizia Paternoster e Marco Melandri, il tutto è stato trasmesso in diretta tramite Instagram per la gioia degli amanti di questo meraviglioso sport.

Foto dalla pagina Facebook di Giulio Ciccone

Roberto Russo

Co-fondatore ed editore de "lapedalada.it". Laureato in "Economia Aziendale" e specializzando in "Economia e Finanza", è Sales Engineer presso la Keyence Corporation. Amante dello sport, che ha sempre praticato, è appassionato di bici

0 Reviews

Write a Review

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *